Fabrizio La Monica crea il fan film di Dylan Dog!

Il regista del corto di Zomb, Fabrizio La Monica, ha appena rilasciato su youtube il trailer del film no profit di Dylan Dog. Lo trovate dopo la recensione de Lo Spettro!

dylandogIl primo Dylan Dog che lessi fu il numero 24, “I conigli rosa uccidono” seguito dal primo, “L’Alba dei Morti Viventi”. Poi continuai ad adorare DYD fino al pessimo numero cento, dandogli una chance fino al duecentesimo per poi abbandonarlo. Ho sempre sperato in una svolta che non è mai arrivata. Rimasi deluso già da Dellamorte Dellamore, considerato capolavoro da gente che ne capisce di cinema ma a mio parere (e anche a parere di chi tempo fa fece l’editoriale proprio in uno dei Dylan Dog) totalmente snaturato. Non biasimatemi quindi se preferisco parlare di quella porcheria americana che porta il nome dell’Old Boy.

Non ho ancora visto il corto di Fabrizio, magari gli chiederò un’anteprima, sta di fatto che il trailer è fantastico. Adoro il suo stile, ho amato Prigione e ancor di più The Pet, ma ora siamo a livelli ben più alti. Dylan ha una voce perfetta, è esattamente quella che vorrei che avesse in un film, e il regista si cala bene in quell’abbigliamento da becchino, rappresentando un cattivo folle quanto originale piuttosto che il classico freddo antagonista. La scacchiera fa presupporre che vi siano dei richiami a “Partita con la Morte”, albo con un finale che ancor oggi m’inquieta.

Faccio quindi i miei migliori auguri a Fabrizio per questo film. Se deciderà di trasmetterlo nuovamente in un cinema com’è stato per Sinfonia di Tenebra e Prigione 2, la vendetta, io sarò in prima fila.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.